La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 21 novembre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I Carabinieri della stazione di Marcianise (CE), in quel centro, coadiuvati da quelli della Compagnia di Intervento Operativo del 10^ Reggimento Carabinieri Campania, hanno proceduto all’arresto di Zarrillo Simmaco, cl. 1978,  e Golino Raffaele, cl. 1990, entrambi di Marcianise. I due sono ritenuti responsabili, in concorso, della tentata rapina avvenuta la scorsa notte presso un bar di quel centro dove, dietro la minaccia di una pistola, poi rivelatasi un giocattolo, hanno tentato di farsi  consegnare l’incasso giornaliero. Nella circostanza il tempestivo intervento del  titolare del bar, unitamente ad alcuni avventori presenti all’interno del locale, ha permesso di disarmare i malfattori  che però sono riusciti lasciare il locale.
L’attività investigativa svolta dai militari dell’Arma ha consentito di risalire agli arrestati, subito rintracciati e bloccati. Gli stessi sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria C.V.

Nessun commento: