La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 15 novembre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Mondragone (CE), nell’ambito di un servizio coordinato per il contrasto illegalità diffusa su quel territorio hanno proceduto all’arresto, in Castel Volturno (CE), del pregiudicato nigeriano Chinaka Kennedy Osinachi, cl. 1990, responsabile di spaccio di sostanza stupefacente. Lo stesso, a seguito perquisizione personale è stato trovato in possesso di eroina. Nel corso del medesimo servizio sono state deferite, in stato di libertà, in Castel Volturno (CE), quattro persone responsabili, rispettivamente, di guida senza patente ed evasione dagli arresti domiciliari. In Mondragone, invece, sono state deferite sei persone sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge, guida senza patente poiché mai conseguita, resistenza a pubblico ufficiale e contrabbando di TLE. In Falciano del Massico (CE), una persona è stata deferita per guida senza patente. Inoltre i militari dell’Arma hanno segnalato, alla competente Autorità Amministrativa, ulteriori due persone per possesso di sostanze stupefacenti. Il particolare servizio ha consentito di contestare 17 sanzioni amministrative per mancata copertura assicurativa  e di  sottoporre a sequestro altrettanti veicoli.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), nel corso di servizio coordinato con le stazioni dipendenti, finalizzato al contrasto della “illegalita’ diffusa” con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al c.d.s. sul territorio di competenza di quel Comando, hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà,  di 18 persone,  responsabili, rispettivamente, di mancata esecuzione di un provvedimento del giudice, false dichiarazioni a P.U., contrabbando di tabacchi lavorati esteri, guida senza patente, ricettazione, furto, violenza privata, minacce, ingiurie e lesioni personali. Il particolare servizio di controllo ha altresì consentito di rilevare 25infrazioni al c.d.s. di cui 10 per mancata copertura assicurativa.


Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Capua (CE), unitamente a quelli della Compagnia di Caserta, in Formicola (CE) e comuni limitrofi, hanno svolto un servizio volto alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera e illegalità diffusa”. In tale contesto hanno deferito, alla competente Autorità Giudiziaria, tre persone sorprese alla guida dei propri veicoli rispettivamente, con certificato di assicurazione falso e senza la prescritta patente poiché mai conseguita. Nei confronti di quattro cittadini rumeni, invece, è stata proposta l’emissione del foglio di via obbligatorio/divieto di ritorno. Nel corso del medesimo servizio sono stati altresì:
-       elevati 40 verbali al c.d.s. per varie infrazioni;
-       sequestrati complessivamente veicoli;
-       effettuate 2  perquisizioni domiciliari;
-       segnalata 1 persona per uso di sostanza stupefacente e sequestrati gr. 0,4 di hashish.


I Carabinieri della stazione di Trentola Ducenta (CE), in via Spitero di quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per combustione illecita di rifiuti, di Zagaria Salvatore, cl. 1954, del luogo. L’uomo è stato sorpreso mentre era intento, su una strada interpoderale nei pressi di un terreno agricolo di sua proprietà, a bruciare un cumulo di rifiuti di circa 7 mc, costituito principalmente da materiale plastico. Lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.


I Carabinieri della stazione, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Casal di Principe (CE),  in San Cipriano d’Aversa, via Savonarola, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i cittadini nigeriani, una donna, Kalu Uwaezuoke Chinedum Ike cl. 1972, ed un uomo, Durukwe Victor cl. 1971, entrambi domiciliati in San Cipriano. I militari, dell’Arma, in seguito a perquisizione personale e locale, hanno rinvenuto nella loro disponibilità  gr. 4,00 di cocaina abilmente occultati in rotolo di carta igienica e gr. 420,00 di eroina nascosti all’interno di una poltrona. Ulteriori  gr. 318,00 di eroina erano, invece, nascosti in busta colma di rifiuti. L’ulteriore perquisizione ha altresì consentito di recuperare un bilancino di precisione e la sostanza chimica utilizzata per il taglio dello stupefacente. Quanto rinvenuto, unitamente ai 742 gr. di stupefacente, è stato sottoposto a sequestro mentre i due, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.