La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 13 ottobre 2015

S.MARIA CAPUA VETERE - L'OPPOSIZIONE ATTACCA L'AMMINISTRAZIONE SUI BORGHI FIORITI E IL SINDACO RIBATTE AVETE NOTIZIE FALSE




Ennesima notizia falsa dell'opposizione consiliare che accusa il colpo e cambia il comunicato stampa inviato a tutti i giornali e non a noi e ne siamo fieri perché  noi non siamo giornalistucoli da quattro soldi che raccontiamo fesserie. 


Di Muro: “Su Borghi Fioriti l’opposizione diffonde notizie false”
La Regione ha “revocato la revoca”: il finanziamento è salvo


Il sindaco Biagio Di Muro, con riferimento alla nota stampa diffusa da esponenti di forze politiche di opposizione e relativa a una presunta, quanto inesistente, “revoca” di un finanziamento regionale per il progetto “Borghi fioriti” chiarisce quanto segue.
“E’ l’ennesima figuraccia di persone incompetenti, che non sanno neanche leggere un decreto dirigenziale e che pretendono di dare lezioni a buon mercato. La presunta revoca del finanziamento al Comune da parte della Regione, alla quale fa riferimento l’opposizione, è in realtà una ‘revoca della revoca’. In pratica, è falso che la nostra città abbia perso un finanziamento, mentre è vero il contrario: il finanziamento è salvo! Gli uffici comunali hanno trasmesso, come previsto, la documentazione richiesta entro il nuovo termine stabilito dal Ministero dei Beni Culturali e la Regione ha dovuto annullare il precedente provvedimento (del 2013) che ritirava il finanziamento. L’amministrazione in carica, quindi, non ha perso un bel nulla. Bene farebbero i tronfi soloni dell’opposizione a non fare il passo più lungo della gamba, a studiare un po’ di più e a non continuare a diffondere menzogne colossali, inanellando figuracce”.