La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 12 ottobre 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Via Firenze, sopralluogo di vigili e assessore Di Rienzo: l’Asl sollecitata a intervenire per i controlli sui randagi




A seguito delle segnalazioni provenienti da alcuni residenti, l’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – accompagnato da agenti della polizia municipale – ha effettuato un sopralluogo nella zona di via Firenze, nel rione Sant’Andrea.
E’ stata verificata la presenza di una popolosa muta di cani, i quali – presumibilmente nelle ore notturne – rovistano tra i sacchetti dell’umido depositati dai cittadini, rompendoli e spargendone il contenuto o addirittura trascinandoli nei terreni adiacenti.
Alla luce dello stato di fatto, sono state sollecitate le autorità sanitarie dell’Asl a intervenire per quanto riguarda i controlli sul randagismo, mentre è stato avviato l’iter per ordinare ai proprietari di recintare adeguatamente i terreni di loro pertinenza. La ditta che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti, inoltre, provvederà in tempi brevi a fornire i necessari carrellati ai cittadini che ne fossero sprovvisti.

Nel corso del sopralluogo sono state verificate altre situazioni contrarie al decoro (erbacce, rifiuti abbandonati) ed è stato disposto un immediato intervento degli uffici preposti.