La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 11 ottobre 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE - SI AL POLO FINANZIARIO NELL'EX CARCERE ORA SEDE DI UNIVERSITA' - L'OPERAZIONE FARA' RISPARMIARE 500 MILA ALLO STATO E AL GOVERNO RENZI SFRUTTANDO LE STRUTTURE NELLA CITTà DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

Grande partecipazione all'incontro di ieri delle associazioni con il sindaco di Santa Maria Capua Vetere  Biagio Di Muro. Si è parlato di molti progetti in itinere che vedranno a breve la realizzazione. Sono ritornati i tempi d’oro del 2011 quando si iniziò la campagna elettorale .

Non c’erano neanche più le sedie per far accomodare gli intervenuti che assiepati in piedi assistevano alle dichiarazioni del sindaco che aveva radunato a se tutte le associazioni compreso gli assessori Gaetano Crisileo , Donato di Rienzo e il consigliere Bonavolonta ‘. 
La delibera di giunta del Campo sorbo approvata qualche giorno fa, ha dato credibilità a questa amministrazione comunale continuamente bersagliata da polemiche sterili di una minoranza che dopo aver fatto lo show in consiglio comunale , si è accodata a quanto prefissato dall'amministrazione in carica.   Il doppio senso di marcia C/1/nord,  il programma straordinario di interventi sul patrimonio scolastico già finanziato, i due asili nido ( rione iacp e v.albana ), il campo sportivo coperto polivalente iacp in via giotto, gli interventi previsti sui viali cimiteriali, il canile municipale e l' area mercato. Sono stati gli argomenti che il sindaco Biagio Di Muro ha trattato, ma c’è di più . L’amministrazione comunale fare risparmiare al governo Renzi la bellezza di circa 500 mila e forse più perché nell’ex carcere di San Francesco ora sede di Università che a breve sarà trasferita , per dar luogo ad un grande polo degli Uffici finanziari raccogliendo, oltre la ex Conservatoria dei Registri immobiliare oggi ufficio Pubblicità anche l’Agenzia delle entrate e il catasto . Il Tutto scritto in una proposta di impegno già a conoscenza di onorevoli e senatori e dirigenti i quali si sono bloccati per dare cammino a ciò che l’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere si è prefissata di eseguire     Inoltre si seguito alle   proposte delle associazioni e della coalizione su come incentivare gli insediamenti industriali e artigianali per favorire l'occupazione, sui bonus per le attività commerciali e artigianali per i lavori pubblici in corso, nonché i bonus fiscali per chi ristruttura le case.