La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 14 ottobre 2015

FURTI RAPINE E PROSTITUZIONE - OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI CASAL DI PRINCIPE 4 ARRESTI

I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe (CE), coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (CE), stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 soggetti e all’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di altro indagato, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine, e sfruttamento della prostituzione.

Nel mirino del gruppo vi erano aziende agricole, zootecniche ed esercizi commerciali di tutta la Provincia di Caserta.

I carabinieri del Comando Stazione di Caiazzo, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di La Spezia, nei confronti di BUZZO Domenico, cl. 87 del posto. L’uomo dovrà espiare la pena residua di mesi 11 e giorni 28 di reclusione per pregresso tentato furto aggravato commesso nel maggio 2013 in La Spezia. Il BUZZO è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.