La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 ottobre 2015

ELEZIONI SINDACI ASL - ANTONIO PAPA ELETTO DL PD

"L'elezione di Antonio Papa nel collegio dei sindaci dell'Asl è una vittoria del Partito democratico e dei suoi sindaci che hanno scelto di esser rappresentati da una persona che, oltre essere un buon amministratore, è anche un addetto ai lavori e quindi può dare un fattivo contributo nell’affrontare una materia così complessa". E' il commento del segretario provinciale del Partito democratico Raffaele Vitale al termine delle operazioni di voto per il collegio dei sindaci dell'Asl. "E' una vittoria soprattutto politica - aggiunge il segretario dem - perché il centrodestra non è riuscito a presentare nemmeno un proprio candidato. Ai sindaci democratici va il mio ringraziamento per la compattezza e  il gioco di squadra. Spero sia solo il primo passo verso un ritrovato protagonismo che ci accompagni verso le prossime elezioni amministrative, in cui contiamo di incrementare la nostra pattuglia".
E' soddisfatto per l'incarico ricevuto il primo cittadino di Santa Maria la Fossa Antonio Papa: "Ringrazio i colleghi che hanno partecipato alla votazione scegliendomi all'unanimità per questo importante e delicato incarico. Da addetto ai lavori conosco bene i problemi della sanità, sono pronto ad affrontare questa nuova sfida con grande spirito di abnegazione. Spero di poter dare il mio contributo per affrontare le tante problematiche che affliggono un settore così delicato e importante per la vita dei cittadini".