La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 31 ottobre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I Carabinieri della stazione di Cellole (CE), in quel centro, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma - ufficio esecuzioni penali, nei confronti di De Gennaro Maria, cl. 1970, del luogo. L’ordinanza scaturisce a seguito delle reiterate violazioni per falsità materiale, tentata truffa e ricettazione commessi in roma nel mese di luglio del 2007. La donna, pertanto, dovrà scontare la pena di anni 2, mesi 11 e giorni 28 di reclusione.
La stessa è stata accompagnata presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli (NA) a disposizione della competente A.G.

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in quel centro, hanno arrestato per il reato di evasione Romano Luigi, cl. 1966, domiciliato in quel centro, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati concernenti gli stupefacenti. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma dopo che si era allontanato senza giustificato motivo dalla sua abitazione. Pertanto è stato accompagnato presso il Tribunale di Napoli Nord per essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.