La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 16 ottobre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, nella notte, al termine di una prolungata attività investigativa iniziata lo scorso 30 settembre, a seguito dell’esecuzione di 31 provvedimenti cautelari per associazione a delinquere finalizzata alle rapine ai tir, hanno rintracciato l’ultimo destinatario di detta misura. Si tratta di Ammendola Luigi, cl. 71, di Napoli, dichiarato latitante dal 07.10.2015 con decreto emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
La cattura veniva eseguita in Poggiomarino, ove i militari dell’Arma hanno rintracciato l’Ammendola in compagnia di un altro soggetto che ne favoriva la latitanza. I successivi accertamenti consentivano di individuare anche l’abitazione ove i due si erano introdotti abusivamente. Nella circostanza, Mauro Alfonso, cl. 67 di San Gennaro Vesuviano, veniva tratto in arresto per favoreggiamento e trattenuto nelle camere di sicurezza di Marcianise in attesa della celebrazione del rito direttissimo. L’Ammendola, invece, è stato condotto presso la casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.
Sono in corso ulteriori accertamenti per addivenire all’effettivo proprietario dell’abitazione ove i due sono stati sorpresi.


In Casal di Principe (CE), via Lecce, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia hanno arrestato, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti  Giangrande Mario, cl. 1971 e Poaca Mariana, cl.1976, rumena, entrambi domiciliati in Casal di principe. I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma, mentre cedevano sostanza stupefacente del tipo marijuana ad un acquirente occasionale. A seguito della successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati, nella loro disponibilità  ulteriori gr. 26 di sostanza stupefacente tipo marijuana occultata nel sottotetto dell’appartamento. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati, invece, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno rintracciato e tratto in arresto Djordjevic Zorica, cl. 83, senza fissa dimora, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari in Roma per reati contro il patrimonio, in esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’inosservanza alle prescrizioni imposte dalla citata misura detentiva, poiché la donna si rendeva irreperibile dal dicembre 2012. L’arrestata è stata associata al carcere femminile di Pozzuoli (NA).