La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 2 settembre 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Piazza San Pietro, impianto fognario messo a punto per evitare gli allagamenti all’interno della chiesa

Messo a punto l’impianto fognario nella zona di piazza San Pietro. I lavori – che sono stati portati a termine durante il mese di agosto – riguardavano il ripristino del sistema di scolo delle acque nel tratto della piazza antistante l’Agenzia delle Entrate.
In passato, a seguito delle opere di rifacimento dello slargo, erano stati registrati considerevoli disagi, dal momento che le pendenze della piazza portavano le acque piovane all’interno della chiesa, causando allagamenti nell’edificio sacro.
I lavori – voluti dall’amministrazione comunale in carica, guidata dal sindaco Biagio Di Muro – hanno consentito di sistemare i chiusini, disporre una griglietta davanti la chiesa e soprattutto inserire una “valvola di non ritorno” in modo da evitare gli allagamenti.
Analogo intervento sarà compiuto, a breve termine, anche sul lato di corso Aldo Moro per la sistemazione di quel tratto di rete fognaria.