La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 16 settembre 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE - Lavori occasionali per il Comune, riaperto il bando della Regione Campania per le manifestazioni di interesse

Riaperto il bando della Regione Campania per i lavori occasionali a favore di enti pubblici, nell’ambito del Piano di azione e coesione (Pac) “Misure anticicliche – Intervento per il rilancio delle aree di crisi industriale”. L’iniziativa è finalizzata allo svolgimento di prestazioni occasionali da parte di lavoratori che non siano beneficiari, nel corso del 2015, di alcuna indennità di disoccupazione o di altro sostegno al reddito e che siano stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 2014.
Il Comune di Santa Maria Capua Vetere intende dunque acquisire le manifestazioni di interesse da parte dei lavoratori in possesso dei requisiti, al fine di predisporre l’apposito programma da inoltrare alla Regione per ottenere il relativo finanziamento.
Le mansioni richieste riguardano le seguenti attività: lavori di giardinaggio; pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali e caritatevoli; lavori aventi scopi di solidarietà sociale.
I lavoratori interessati possono presentare domanda in carta semplice, utilizzando il modello distribuito dall’Ufficio Servizi Sociali o scaricabile dal sito web del Comune, entro e non oltre le ore 12 del 25 settembre 2015.