La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 settembre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno rintracciato e tratto in arresto il cittadino extracomunitario Aboubaker Yousef, cl. 75 del Ghana, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio, in esecuzione all’ordine per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Teramo. L’uomo dovrà scontare la pena residua di anni 2, mesi 2 giorni 11 di reclusione, poiché colpevole del reato di spaccio di sostanze stupefacenti commesso il 13.10.2009 in Martinsicuro (TE). L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri del Comando Stazione di Trentola Ducenta, hanno tratto in arresto, per furto con strappo, KONTE Moussa, cl. 92 del Gambia, domiciliato in Aversa (CE) presso “caritas” diocesana, richiedente protezione internazionale. L’uomo, in via Diaz, si è impossessato del telefono cellulare di una 49enne del posto, mentre la stessa stava praticando jogging con il marito che si è posto immediatamente all’inseguimento del fuggitivo, riuscendo a bloccarlo. Nel frattempo è giunta la pattuglia dei Carabinieri del locale Comando Stazione, che ha arrestato proceduto all’arresto del KONTE. L’arrestato è stato posto ai domiciliari presso la struttura diocesana, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.


 I Carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada hanno proceduto all’arresto di Babiker Dafalla Abdul, cl. 1971 della Tanzania, domiciliato in Castel Volturno Pinetamare, sprovvisto di documenti di riconoscimento, irregolare sul territorio nazionale, colto in flagranza mentre tentava di asportare l’autovettura marca Nissan Qashai, parcheggiata sulla pubblica via. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza di quel Comando in attesa della celebrazione del rito direttissimo.