La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 28 settembre 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

I carabinieri del Comando Stazione di Caserta, presso centro accoglienza “Le Ali”, hanno eseguito “un’ordinanza di sospensione provvisoria” emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Reggio Emilia, a carico di GRAZIANO Francesco, cl. 76, di Nola, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per “violazioni testo unico stupefacenti”. L’arrestato, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino hanno proceduto all’arresto in flagranza per il reato di evasione di Lucarelli Vincenzo, cl. 80, di Frattaminore (NA), già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo è stato colto in flagranza sulla pubblica via in assenza di qualsiasi autorizzazione della competente Autorità Giudiziaria. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per“inottemperanza al divieto di reingresso sul territorio nazionale”Daci Aleks,  cl. 80, albanese, domiciliato in Portico di Caserta (ce). L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di quel Comando in attesa del rito direttissimo.

Nessun commento: