La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 28 settembre 2015

‘BONTA’ NOSTRE’, ZINZI AL CONVEGNO DI CONFESERCENTI: “ISTITUIRE UNA CABINA DI REGIA SUL TURISMO PER TUTELARE LE ECCELLENZE DEL CASERTANO”.

“Per imprimere una svolta positiva bisogna ripartire dai nostri punti di forza. La difesa del territorio passa attraverso le strategie di valorizzazione delle eccellenze casertane. Non possiamo rischiare che le vicende legate alla Terra dei Fuochi danneggino ulteriormente l’immagine della nostra terra che esprime prodotti di qualità riconosciuti e apprezzati a livello nazionale. Per questo motivo ritengo utile, come già evidenziato dal presidente di Confesercenti Caserta, Maurizio Pollini, l’istituzione di una cabina di regia sul turismo, che veda protagoniste anche le associazioni di categoria. L’obiettivo principale dovrà essere quello di concordare strategie da attuare per salvaguardare le nostre eccellenze e fornire una corretta informazione in merito alle condizioni delle aree agricole del territorio, a tutela dei nostri produttori”.

Così il presidente della III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie’ della Regione Campania, Gianpiero Zinzi, intervenuto nel corso del convegno organizzato da Confesercenti Caserta e svoltosi questa mattina presso la Reggia di Caserta.