La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 22 giugno 2015

FESTA DI SPORT A SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA JUVE SAMMARITANA RIUNISCE GLI ATLETI

Una grande festa di sport, una serata di sani valori e cultura. Con l’orgoglio di quell’appartenenza a una società calcistica gloriosa, che ha sempre tenuto alto il vessillo della città di Santa Maria Capua Vetere. Domenica 21 giugno, nei campetti della ex caserma Mario Fiore, la Juve Sammaritana ha riunito tutti i suoi giovani atleti e le loro famiglie in una grande festa di fine stagione calcistica, condita di tanto divertimento.
I ragazzi hanno dato un saggio della loro bravura, accompagnati dal presidente Luciano Fraschini e dai rispettivi allenatori: Domenico Tessitore e Francesco Sabatino (leva 2000-2001), Gennaro Barbato (2002-2003), Paolo Bagnini (2004), Luigi De Rosa (2005), Riccardo Gravina  (2006), Carmine Borrozzino (2007-2008).
Presenti alla serata anche gli allievi del laboratorio Action-Actor-Acting tenuto dal sammaritano Rosario Copioso: l’attore Michele Ventriglia si è esibito nel monologo “Vietato ai minori di 30 anni”, in cui il tema del calcio viene esteso alle sfide quotidiane della vita di ciascuno di noi.
Il presidente Fraschini ha voluto poi premiare tutti i ragazzi con un trofeo, ringraziandoli per il loro impegno e per la dedizione e la passione con cui hanno affrontato la stagione.
La Juve Sammaritana – nell’anno 2014-2015 – ha partecipato a numerose competizioni nelle varie categorie, ottenendo risultati lusinghieri e ottimi piazzamenti nei vari tornei locali fino al prestigioso Torneo nazionale del Mar Adriatico tenutosi tra San Salvo, Termoli e Campomarino.