La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 10 maggio 2015

SANTA MARIA CV - INAUGURATO IL COMITATO DELL'ONOREVOLE VENTRIGLIA

L'On. Domenico Ventriglia, candidato alle elezioni del 31 maggio per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania nella lista di Forza Italia - circoscrizione provinciale di Caserta, inaugurerà domani mattina, domenica 10 maggio, con inizio alle ore 11,30, il proprio comitato elettorale nella città di Santa Maria Capua Vetere.

Il Consigliere regionale uscente taglierà il nastro della sede ubicata nella centralissima via Mazzocchi, nei pressi del Duomo, insieme ai Sindaci, agli amministratori locale, ai dirigenti di Forza Italia e ai tanti amici, simpatizzanti e sostenitori che lo affiancheranno in campagna elettorale e nel tour nei diversi comuni di Terra di Lavoro.

Il Comitato sarà un punto di incontro e di ascolto sulle diverse problematiche che interessano da vicino la città del Foro e dell'intera Terra di Lavoro, nonché di confronto sulle iniziative e sul progetto già attuati in questi ultimi cinque anni dal buon governo del Presidente Stefano Caldoro, della cui Amministrazione Ventriglia è stato parte integrante interessandosi di diverse problematiche e facendosi portavoce delle tante istanze provenienti dal territorio, dalle popolazioni e dagli amministratori locali. 

Intanto, ha riscosso un grande successo sua in termini di presenze di pubblico che di interesse per il tema trattato, il convegno su  "Difficoltà di accesso al credito delle piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e cooperative sociali”, svoltosi nel tardo pomeriggio di venerdì  presso  il c omplesso   Poseidon ”, in Santa Maria Capua  Vetere, e promosso  dall’Associazione Campania Positiva di cui è presidente l'On. Ventriglia. 

Il dibattito ha visto la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale, bancario e sociale, tra i quali appunto il Consigliere Regionale di Forza Italia; Don Antonello GIANNOTTI - Direttore Caritas Diocesana Caserta; il Dott. Tonino MIRANDA - Presidente SINAPSIS; il Dott. Renato ESPOSITO - Presidente Nazionale ASCON; ed il
Dott. Valentino GRANT - Presidente della Banca di Credito Cooperativo “SAN VINCENZO DE' PAOLI” di Casagiove, con le conclusioni affidate all’Avv. Prof. Gianpiero Samori, Ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università di Urbino.

Nessun commento: