La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 13 maggio 2015

Il ministro Pinotti incontra gli studenti sammaritani, il sindaco Di Muro: “Soddisfazione per la riuscita dell’evento”


All’indomani della visita del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il sindaco Biagio Di Muro esprime gratitudine al rappresentante del governo e soddisfazione per la riuscita della manifestazione.
“L’incontro con gli studenti delle scuole di Santa Maria Capua Vetere – ha dichiarato il primo cittadino – è stato un autentico successo. Gli istituti superiori, grazie alla sensibilità dei dirigenti e dei docenti, hanno aderito con convinzione all’invito. I ragazzi hanno partecipato con attenzione e hanno formulato domande intelligenti e interessanti, alle quali il ministro ha risposto con grande piacere, forte anche della sua esperienza professionale di insegnante”.
La manifestazione rientrava tra gli appuntamenti volti a favorire l’approfondimento della Costituzione italiana e dei principi della Dichiarazione universale dei diritti umani, in riferimento all’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione, così come stabilito nell’apposito protocollo d’intesa firmato tra i Ministeri della Difesa e dell’Istruzione, anche in occasione del centenario della Prima guerra mondiale.
“Ho ringraziato personalmente il ministro – ha aggiunto il sindaco Di Muro – ma desidero ribadire la gratitudine dell’intera cittadinanza sammaritana per la sua disponibilità e per il taglio cordiale che ha dato a questo appuntamento di alto valore educativo e istituzionale. Ringrazio anche il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Ottavio Lucarelli, e il tenente colonnello Gianfranco Paglia, consigliere del ministro e nostro concittadino onorario, per il contributo determinante all’organizzazione della manifestazione”.


Nessun commento: