La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 maggio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, nella serata di ieri, sono intervenuti lungo la S.P. 335, ove un uomo alla guida di un autocarro, dopo averne perso il controllo era andato ad impattare con violenza contro il guard rail all’altezza dello svincolo di Gricignano di Aversa.
Fin dal primo momento i militari notavano che il soggetto alla guida era in preda ad una crisi epilettica ed in preda a gravi convulsioni. A quel punto i Carabinieri con l’ausilio di altri passanti, ponevano in essere le prime manovre di soccorso riuscendo dopo alcuni minuti a far riprendere il malcapitato e ad evitare che la crisi comportasse gravi ulteriori conseguenze.
Nel frattempo venivano poste in essere tutte le misure per mettere in sicurezza l’area vista la contingente situazione di pericolo data dalle scarse condizioni di visibilità a causa della forte pioggia e dal traffico intenso di veicoli in transito lungo la strada a scorrimento veloce.
Personale del 118, giunto sul posto, dopo pochi minuti constatava le condizioni di salute dell’uomo e decideva pertanto di trasportarlo presso l’ospedale civile di Aversa per gli ulteriori accertamenti.

In Aversa (Ce), i Carabinieri della locale Compagnia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, NOCCHIERO Donato, cl.64, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I carabinieri nel corso di una perquisizione eseguita presso l’abitazione di quest’ultimo hanno rinvenuto 11 panetti e diverse stecchette di hashishdal peso complessivo di più di tre kili e circa 10 gr. di marijuana, un bilancio di precisione, diverse bustine di cellophane e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato  è stato condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.