La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 28 aprile 2015

SANTA MARIA CV DINTORNI - POLITICA E MUNNEZZA NELLA CITTA' DEL FORO E IN PROVINCIA - SONO SEMPRE GLI STESSI A FARSI VEDERE

Quanta munnezza politica c’è a Santa Maria Capua Vetere . Non me l’aspettavo ma la citta di Santa Maria Capua Vetere ha ancora una volta i voltagabbana e voltafaccia che un giorno stanno con uno e un giorno stanno contro . Lo spettacolo offerto da persone senza scrupoli che vanno con il politico di grido , ma in realtà glielo sta mettendo a quel posto perché pensa soltanto lui ad ingrassare e fare il vero  capo della criminalità organizzata  promettendo voti e preferenze a tutti , ma in realtà non hanno niente. La gente è oramai  stanca e soprattutto non andrà a votare perché ci sarà  un forte astensionismo dovuto soprattutto ad una non credibilità dei personaggi politici sammaritani, provinciali e regionali  , perché si ingrassano soltanto loro nonostante siano indagati e soprattutto schedati da chi da  oltre un quarantennio masticava politica provinciale perché  succedevano le cose sotto il suo naso. Non desidero denigrare i miei colleghi giornalisti , ma quando sono passato per puro caso proveniente da una mattinata alquanto indaffarata per vicende  private e vedere una schiera di nullafacenti che invece di stare con i propri figli era in bella mostra con telefonino e occhiali da sole  a cercare di strappare qualche euro , ma non lo possano avere, da qualche politico di grido del partito di quel rimbambito del presidente Berlusconi, mi è venuto il disgusto più totale, perché ogni sammaritano potrà dire , anche io c’ero . Ma in realtà non si può non essere franchi nel dire “ il sammaritano  è sempre più scemo va da una parte dove quel partito è lontano anni luce  da una credibilità nazionale, perché non arriva neanche al 15 per cento . Inoltre far venire una rappresentante del partito di centro destra come mara Carfagna che è stata l’artefice della distruzione di Santa Maria Capua Vetere votando per l’istituzione del tribunale di Napoli nord insieme ad un ex  senatore, la presa dei fondelli è stata megalattica  
 Sono stato un ex forzista ,ma sono anche una persona che ha visto nel Movimento Cinque Stelle di Santa Maria Capua Vetere il vero baluardo della città contro un sistema clientelare e da criminalità organizzata dove una semplice petizione per dire “no ai centri commerciali” si è tramutata in un positivo messaggio globale.
 A Santa Maria Capua Vetere  si sa, è andato sempre di moda “ ‘o bruglio “ dove persone senza scrupolo si sono alzati palazzi , palazzetti, ville , villette si sono comprati funzionari che avevano il compito di controllare e non hanno controllato , casomai ci sono andati anche a mangiare insieme  o hanno truffato insieme , a discapito di quelle persone che desiderano una città migliore.
 Ogni giorno attraverso la città ma  quelle persone senza scrupoli le vedo aggirarsi per cercare qualche politico , ma di loro neanche l’ombra, come del resto di chi vuole fare politica e non è attenta ai problemi dellacittà , della provincia soprattutto della regione .

Come era bello ai tempi di supernonno !!!    

Nessun commento: