La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 17 aprile 2015

IL CENTRO DESTRA SCHIERA IL SINDACO DI SAN FELICE A CANCELLO PASQUALE DE LUCIA COME PRESIDENTE DELLA PROVINCIA . E' INIZIATA LA SOTTOSCRIZIONE

Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi l'incontro interpartitico tra le forze politiche che compongono l'alleanza di centrodestra in vista delle elezioni provinciali del 12 maggio.

Intorno al tavolo presieduto dal Coordinatore provinciale di Forza Italia On. Carlo Sarro, erano presenti le delegazioni dei vari partiti, formate dai Consiglieri regionali del Nuovo Centro Destra On. Paolo Romano e On. Eduardo Giordano, dal Consigliere regionale On. Massimo Grimaldi e dal Segretario provinciale Nicola De Nuccio per il Nuovo Psi, dal Consigliere Regionale On. Angelo Consoli e dal Consigliere provinciale Avv. Luigi Menditto per l'Udc, del Presidente Provinciale Ing. Fulvio Campagnuolo e dal dirigente Dott. Gerardo Trombetta per Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, del Coordinatore provinciale Dott. Maurizio Funiciello e dal dirigente Dott. Cesare Diana per Popolari per l'Italia. 

L'On. Sarro, sulla scorta della rivendicazione della Consulta dei Sindaci e della delegazione dei Consiglieri Provinciali uscenti, ha espresso la volontà di Forza Italia di designare, in forza del suo ruolo di partito di maggioranza relativa, la candidatura alla Presidenza della Provincia, comunicando il nome prescelto del Sindaco di Alvignano e Consigliere Regionale Ing. Angelo Di Costanzo. 

L'On. Romano, a nome di Area Popolare, ha chiesto che il candidato Presidente sia rappresentativo dei centristi, avanzando il nome del Sindaco di San Felice a Cancello, Dott. Pasquale De Lucia. 

Nel ribadire il valore assoluto dell'unità della coalizione e l'importanza delle ragioni di un centrodestra compatto e competitivo, i partiti si sono aggiornati a domani per definire una soluzione unitaria. 
 Intanto Sarà avviata nel pomeriggio di domani la raccolta delle firme dei sottoscrittori delle candidature di Forza Italia per il rinnovo dell'Amministrazione Provinciale. 

Nell'ambito degli adempimenti per la formalizzazione delle liste ormai completate, i Sindaci ed i Consiglieri comunali azzurri saranno chiamati a firmare le candidature così da poter rispettare la scadenza di mercoledì 22 aprile quale termine ultimo per il deposito ufficiale delle candidature per il rinnovo dell'Amministrazione Provinciale prevista per il prossimo 12 maggio.


Nessun commento: