La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 aprile 2015

FORZA ITALIA DECIDE SUL CANDIDATO A PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CASERTA

Il Coordinatore provinciale di Forza Italia Caserta, On. Carlo Sarro, affiancato dal Responsabile Organizzativo Dott. Carmine Antropoli, ha incontrato stamani la delegazione di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale guidata dal Presidente provinciale Ing. Fulvio Campagnuolo, dal componente della Direzione Nazionale, Avv. Marco Cerreto, e dal Dirigente Provinciale Dott. Alfredo D'Andrea.

Nel corso della riunione, sono state ribadite le ragioni dell'alleanza di centrodestra e la necessità di presentarsi uniti e competitivi alle imminenti elezioni per il rinnovo dell'amministrazione provinciale. 

Nel condividere i principi ispiratori del percorso sin qui intrapreso e puntualmente interpretato in maniera collegiale attraverso i diversi incontri interpartitici, le delegazioni di Forza Italia e Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale hanno convenuto sulla importanza di tornare a riunire, demandando a tanto il Coordinatore politico del centrodestra On. Sarro, il tavolo della coalizione già a partire dagli inizi della prossima settimana al fine di definire la candidatura a Presidente della Provincia e l'individuazione delle liste dei vari partiti da presentare a supporto della stessa. 

Contestualmente, la Commissione Elettorale si riunirà per proseguire la stesura del programma elettorale comune al centrodestra e all'adempimento delle scadenze amministrative utili per la presentazione materiale delle liste. 

Nessun commento: