La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 17 aprile 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZNI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

In Lusciano (CE), i Carabinieri della locale Stazione, hanno eseguito l’ordinanza di carcerazione, emessa dalla Procura della Repubblica presso il  Tribunale di Napoli Nord,  ufficio esecuzione penali, nei confronti di Cipriani Angelo, cl.1992, del luogo, già  sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Nella circostanza il prevenuto dovrà  espiare una pena di anni 3 di reclusione, per una rapina commessa in Lusciano nell’ottobre del 2013. L’arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.


In San Cipriano d’Aversa (CE), via Petrarca, i  Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe (CE) hanno arrestato, in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”,Pinto Mario, cl. 1986. L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di nr. 10involucri contenenti, complessivamente, grammi 40,00(quaranta) circa di sostanza stupefacente tipo amnesia (marjuana trattata con eroina) e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

In Aversa (CE) i Carabinieri della locale stazione hanno proceduto all’arresto del cittadino rumeno Muresan Ioan Traian, cl.1983, del luogo, per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui era sottoposto. Nella circostanza il prevenuto è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione privo di qualsivoglia autorizzazione. Lo stesso, è stato sottoposto nuovamente alla citata misura in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Nessun commento: