La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 marzo 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE Convocati tre consigli comunali, il primo è sul “question time”




Tre riunioni del consiglio comunale sono state convocate, nei giorni scorsi, dal presidente Dario Mattucci in accordo con la conferenza dei capigruppo di maggioranza e opposizione.
Il primo è fissato per martedì 10 marzo, alle ore 19, in unica convocazione e sarà interamente dedicato alla discussione delle interrogazioni e delle interpellanze (seduta di “question time”).
Il giorno successivo, mercoledì 11 marzo, alle ore 19 in prima convocazione (seconda convocazione il 13 marzo), il consiglio comunale si riunirà per l’elezione del vicepresidente, per la surroga del consigliere D’Addio in commissione, per la discussione su “piano nazionale anticorruzione” e “problematica parcheggi”.

La terza riunione è quella di martedì 17 marzo, alle ore 19 in prima convocazione (seconda convocazione il 19 marzo), con all’ordine del giorno la richiesta di istituzione di una commissione consiliare sul patrimonio comunale e la discussione sul Siad.