La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 2 marzo 2015

L'ESITO DEL VOTO ESPRIME l'UNITA' del FORO. di Elio Sticco - già presidente dell'ordine da 40 anni


Abbiamo sempre sostenuto che l'urna ha il compito di unire e l'esito costituisce la sintesi  della dialettica elettorale
Siamo contenti .quindi,dell'esito  perchè le elezioni forensi  costituiscono una palestra formativa ed in tale significato ho accettato di essere  capofila di una lista di giovani,, che si sono cimentata per acquisire esperienza riconoscendo che  l'esito delle competizioni elettorali forensi  deve  avere finalità aggregante e rispetto nei confronti degli eletti impegnati ad affrontare e risolvere i gravi problemi di cui è afflitta la classe forense.

Dobbiamo plaudire con convinzione  al successo del Nuovo Consiglio,e non negare la vicinanza e la collaborazione nella finalità UNIONISTA.
La lista di UNIONE, quindi ,ricorda che l'UNITA'  "è un impegno che sgorga dai nostri cuori" prima del nostro intelletto.


E la compattezza dei componenti la lista ,che si è aggiudicato l'onere di manovrare  il timone della nave in mare tempestoso, deve avere la nostra massima considerazione in aggiunta  ai complimenti per avere recepito il messaggio unitario con la  convergenza dei suffragi. sulla lista capeggiata dall'avv.Alessandro Diana.

Va comunque rilevato che l'elettorato non ha inteso trascurare le radici storiche di questa Avvocatura,  rappresentata dalla Lista UNIONE la cui continuità  sarà assicurata dalla formazione delle giovani leve al culto dell'UNITA e della "TRADIZIONE"
Ed in questo valore che si interpreta la convergenza dei voti sulla lista del Cambiamento che si è rinnovata con  la integrazione di amabili colleghi . 

I componenti della lista UNIONE si uniscono al loro capofila per esprimere a tutti i prescelti dal voto il loro compiacimento ed il loro plauso con l'augurio di feconda attività per  il successo dell' AVVOCATURA UNITA, lasciando a me il margine di poterlo fare di persona ad ogni singolo Consigliere.
                                                   Cordialmente
                                                                                Elio Sticco