La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 4 marzo 2015

Domani, mercoledì 4 Marzo ore 18.30 – 21.00, il film PRIDE, vincitore della Palma Queer al festival di Cannes, darà il via alla rassegna d'essai del Teatro Ricciardi di Capua

.


Si arricchisce il cartellone degli appuntamenti proposti dal teatro Ricciardi di Capua, storico contenitore di eventi che due mesi ha rialzato il sipario dopo anni di silenzio.

Teatro e non solo, queste le premesse di un avvio in grande stile che si avvale di collaborazioni con realtà culturali tra le più consolidate e prestigiose del territorio.

Tra queste il “Caserta Film Lab”, riferimento importante già da anni a Caserta e che da oggi, con Francesco Massarelli, curerà la rassegna cinematografica d’essai targata Teatro Ricciardi.

Film, incontri con attori e registi, dibattiti in sala, che prenderanno il via domani sera (4 marzo ore 18.30 - 21.00) con PRIDE, film vincitore della Palma Queer al Festival di Cannes 2014.
Trascinante, socialmente impegnata, spassosa e commovente, Pride è la commedia dell'anno. Da una parte alcuni ragazzi gay di Londra, esuberanti e intraprendenti. Dall'altra i minatori delle remote campagne gallesi, cosa li può unire? Un'insperata, improbabile, rischiosa e bellissima amicizia. Il britannico Matthew Warchus, alla regia, mescola con intelligenza cronaca, umorismo e valori universali.


IL PREZZO SOCI CON LA TESSERA CASERTA FILM LAB E' DI 3,50 EURO