La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 14 marzo 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

In San Felice a Cancello (CE), i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto alla notifica del provvedimento cautelare della detenzione domiciliare, emesso dall’ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti di Houssari Youssef, del luogo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Nella circostanza il prevenuto dovrà espiare una condanna di anni 1 mesi 5 e giorni 11, poiché responsabile di reati in materia di sostanze stupefacenti, commessi in San Felice a Cancello, nei mesi di settembre ed ottobre 2012.

In Bellona (CE),  località filetto, è stato rinvenuto, in un appezzamento di terreno un ordigno bellico inesploso, tipo bomba “s.r.c.m.” risalente, verosimilmente, all’ultimo conflitto mondiale. La zona è stata isolata e messa in sicurezza in attesa della sua rimozione.


I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto Grimaldi Caterina, classe 1962, del luogo, in esecuzione all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona. La donna dovrà scontare la pena residua di anni 3 e mesi 9 di reclusione, poiché colpevole del reato di ricettazione, truffa e falso, commessi dal 09.03.2010 al 16.04.2010 in Verona. L’arrestata è stata tradotta presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli.

Nessun commento: