La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 febbraio 2015

TITOLARI DI UNA AZIENDA BUFALINA SEQUESTRANO, E MALMENANO GIOVANE OPERAIO INDIANO CHE VIENE ABBANDONATO FUORI LA DISCARICA MARUZZELLA

ln Napoli e Sant’Anastasia i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere in collaborazione con quelli territorialmente competenti. hanno eseguito un`ordinanza di custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari emessa dall`Ufficio GlP del Tribunale di Nola (NA) nei confronti dei Fratelli Sdino Salvatore. cl. 72. e Sdino Antonio. cl. 80. entrambi pregiudicati. Il provvedimento restrittivo. emesso dal G.l.P. presso il Tribunale di Nola,  è scaturito dalle attività investigative realizzate dai Carabinieri e poi coordinate dalla Procura della Repubblica di Nola,  che hanno individuato nei fratelli Sdino. entrambi titolari di un`azienda bufalina sita in Sant`Anastasia. i responsabili in concorso di un brutale. inqualificabile episodio. inquadrato nei reati di lesioni aggravate e sequestro di persona. commessi in danno di un 46ennc indiano dipendente della citata azienda.
Nella circostanza, sulla base degli elementi emersi risulta che gli indagati in data 22 ottobre 2014 avrebbero violentemente aggredito il dipendente indiano per futili motivi legati alle mansioni lavorative. percuotendolo e successivamente lo avrebbero legato e rinchiuso nel bagagliaio di un`autovettura. abbandonandolo inFine in San Tammaro (CE) nei pressi della discarica "Maruzzella".
ln quella circostanza il cittadino indiano venne soccorso da personale dell`istituto di Vigilanza presso il citato sito di stoccaggio rifiuti. trasportato presso il pronto soccorso  dell`ospedale civile Melorio e riscontrato alletto da lesioni e fratture alle costole giudicate guaribili in gg. 20 s.c. Gli arrestati sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.