La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 26 febbraio 2015

SEQUESTRO DELLA PROCURA DI NAPOLI PER UN VALORE COMPLESSIVO DI QUASI DUE MILIARDI DI EURO ERA CONSIGLIERE PROVINCIALE DI CASERTA

Nella mattinata odierna, nelle province di Caserta e Taranto, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Caserta,  collaborati da quelli del Comando Provinciale di Taranto, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), su richiesta della Procura Distrettuale di Napoli, nei confronti di Ferraro Sebastiano, cl. 1967. Il provvedimento in parola scaturisce da un’attività investigativa condotta tra il 2010 ed il 2011, che ha già permesso di procedere in data 6 dicembre 2011 all’arresto del citato Ferraro Sebastiano, all’epoca consigliere provinciale di Caserta, per reati associativi, ed indagato unitamente ad altri imprenditori e politici dell’area casalese. 
Il sequestro ha interessato 1 società, 14 terreni,  4 appartamenti, 2 veicoli e 6 rapporti credito bancari, per valore complessivo circa euro 1.700.000,00.