La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 3 febbraio 2015

Santa Maria CV Mensa scolastica, rientra lo stato di agitazione Assicurato il pagamento degli stipendi il 5 febbraio

Rientra lo stato di agitazione dei dipendenti incaricati della refezione scolastica a Santa Maria Capua Vetere. Nel corso di una riunione in Comune, è stato infatti raggiunto un accordo per il pagamento delle mensilità arretrate.
Entro il 5 febbraio, la ditta si è impegnata a corrispondere gli stipendi di novembre e dicembre, nonché la tredicesima mensilità. Il 28 febbraio, invece, saranno pagate le spettanze relative al mese di gennaio.
All’incontro erano presenti il sindaco Biagio Di Muro, il dirigente del settore economico, il responsabile del servizio diritto alla studio, il rappresentante della ditta Antevorta, il rappresentante della Cgil e la rappresentante dei lavoratori.
L’amministrazione comunale, nel prendere atto della situazione di disagio evidenziata dall’organizzazione sindacale, ha diffidato la società a provvedere immediatamente, riservandosi – in caso contrario – di avviare la procedura prevista dalla normativa vigente per il mancato rispetto degli obblighi contrattuali.
La società si è comunque dimostrata disponibile a effettuare i pagamenti nei tempi indicati.
Il confronto tra azienda e lavoratori – commenta il sindaco Di Muro – si è svolto sul piano della correttezza e della disponibilità di entrambe le parti. L’amministrazione comunale, in ogni caso, mantiene alta la vigilanza sul rispetto degli obblighi contrattuali e sulla continuità del servizio erogato”.