La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 11 febbraio 2015

RAPINE ED ARRESTI - GLI INTERVENTI DEI CARABINIERI IN PROVINCIA

Verso le ore 19.00 di questa sera in  San Cipriano D’Aversa (Ce), ,  2  malviventi, entrambi con il volto coperto, uno dei armato di fucile, hanno consumato una rapina in danni del supermercato “CONAD”, ubicatoalla via Novara, dandosi poi alla fuga a bordo di utilitaria condotta da un terzo complice. La somma rapinata è di circa 220,00 €. Sul posto sono intervenuti i carabinieri  della Stazione di San Cipriano d’Aversa e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Casal di Principe che hanno eseguito un accurato sopralluogo finalizzato alla individuazione di elementi utili alle indagini.


In San Marcellino (CE), i Carabinieri della Stazione di Frignano (CE) hanno eseguito un ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Napoli, con la quale è stata disposta la custodia in carcere nei confronti del pregiudicato D’Alessio Raffaele, cl. 78, del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari per turbativa d’asta. La misura è scaturita a seguito delle violazioni delle prescrizioni imposte dagli arresti domiciliari cui era sottoposto lo stesso. Il D’Alessio è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno Pinetamare, hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali presso il Tribunale di Vercelli nei confronti di VERNETTI Angelo, cl. 74 , già sottoposto alla misura dell’obbligo della presentazione alla P.G.. Il 41enne dovrà espiare la pena di mesi 5e giorni 27 poiché riconosciuto colpevole di frode e uso di atto falso, reati questi, commessi 15.02.2012 in Vercelli. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno (CE), hanno tratto in arresto MASTRONZO Umberto , cl. 92 del posto per il reato di evasione. Il 23enne, agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo. L’arrestato è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.