La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 febbraio 2015

PRESO LATITANTE DEL CLAN SARNO MAZZARELLA - ERA IN UNA STRUTTURA SANITARIA PER UN PROBLEMA DI NATURA ORTOPEDICA

Nella mattinata odierna, alle ore 6.00, circa, in Piedimonte Matese ( CE ), personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di PACIFICO Fabio nato a Napoli il 13.2.1980, pregiudicato, poiché destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la  Corte di Appello di Napoli in esecuzione alla sentenza definitiva della Corte di Assisi di Appello del 24.10.2012 di anni 5 di reclusione per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Il PACIFICO  veniva rintracciato, a seguito di una intensa attività info investigativa, da personale delle Squadre Mobili di Napoli e Caserta all’interno di una struttura sanitaria privata ove era ricoverato, sotto falso nome, per un problema di natura ortopedica.
 PACIFICO era irreperibile dal 19 agosto 2014, data in cui si allontanava, in permesso, dalla Casa Circondariale di Taranto ove era già ristretto per altra causa in espiazione di pena definitiva, lo stesso era contiguo al clan Sarno – Mazzarella.