La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 13 febbraio 2015

POLIZIA DI STATO LA SQUADRA MOBILE DI CASERTA FERMA UN PUSHER DI CASTELVOLTURNO

Nuova operazione antidroga della Polizia di Stato di Caserta nel comprensorio domitio. Dopo gli arresti operati nei giorni scorsi nei pressi del P.co Grimaldi a Castel Volturno (CE), i poliziotti della Squadra Mobile, diretta dal Vice Questore dr. Alessandro TOCCO, e del locale Commissariato di P.S. diretto dal Vice Questore d.ssa Milly D’AMORE, nel primo pomeriggio di ieri, hanno arrestato in flagranza di reato il cittadino ghanese TWIM Emmanuel, nato in Ghana il 06.12.1980, sedicente, s.f.d., irregolare sul territorio nazionale.
Nella circostanza le attività di appostamento erano sono state indirizzate nei pressi di un altro stabile abbandonato, ubicato in località Bagnara a Castel Volturno (CE), dove era stato notato il solito andirivieni di giovani alla ricerca di dosi di stupefacenti.
Evidentemente, il passaparola tra i numerosi pusher che operano nel comprensorio, aveva indotto a spostare la “piazza di spaccio” in un luogo ritenuto più sicuro dalle incursioni delle forze dell’ordine.
Però, la circostanza non è sfuggita ai poliziotti dell’Antidroga, impegnati quotidianamente nel monitoraggio del territorio, proprio per individuare i luoghi dove i pusher conducono le loro attività illecite.
Anche in questo caso, l’attenzione dei i poliziotti era attirata dalla sequela di persone che si incontrava con un giovane di colore, poi identificato nell’arrestato, il quale, dopo brevi conciliaboli, consegnava loro qualcosa ricevendo delle banconote.
Pertanto, dopo l’ennesimo scambio, gli investigatori, appostati a distanza, intervenivano repentinamente, riuscendo a bloccare TWIN Emmanuel, nonostante questi tentasse la fuga a piedi.
La successiva perquisizione personale del sospetto permetteva di recuperare dalle tasche dei pantaloni nr. 5 bustine contenenti gr. 2,70 di cocaina; nr. 2 bustine contenenti 0,50 gr. di eroina e nr. 1 bustina contenente 0,50 gr. di marijuana, e la somma di 110 euro, presumibile provento dell’attività delittuosa.
Quindi, TWIM Emmanuel veniva arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e dopo le formalità di rito a cui venivano sequestrata a, veniva tradotto alla Casa Circondariale di S. Maria C.V. (CE).