La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 14 febbraio 2015

MINACCE ALL’EX MINISTRO BRAY. ZINZI: “ATTACCO VILE, MANTENERE ALTA L’ATTENZIONE SUL RECUPERO DELLA REGGIA DI CARDITELLO”






“All’ex ministro Massimo Bray e alla giornalista de ‘Il Mattino’ Nadia Verdile va tutta la mia solidarietà per il vile attacco. L’attività in difesa di un bene inestimabile del nostro territorio, quale Carditello, va sostenuta in ogni sede. Le minacce subìte manterranno ancora più alta l’attenzione sulle attività di recupero della Reggia di San Tammaro”.
A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.


LA SOLIDARIETà DI FORZA ITALIA IN PERSONA DI GIAMPIAERO ZINZI 
“La Reggia di Carditello è una risorsa straordinaria che va tutelata e intorno alla quale il livello di attenzione non può abbassarsi. All’ex ministro Massimo Bray e alla giornalista de ‘Il Mattino’, Nadia Verdile, va tutta la mia solidarietà. Sono stati minacciati per la loro dedizione e l’amore che hanno manifestato nei confronti di Carditello, patrimonio del nostro territorio. E questo è inaccettabile. L’unica risposta, ad attacchi come questo, è quella di intensificare gli sforzi finora compiuti per riqualificare il Real Sito. Sono sicuro che le minacce non fermeranno l’attività dell’ex Ministro Massimo Bray e della giornalista Nadia Verdile”.