La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 20 febbraio 2015

FORZA ITALIA CASERTA - L'ONOREVOLE SARRO INCONTRA GLI ESPONENTI CASERTANI

Il Coordinatore provinciale di Forza Italia Caserta, On. Carlo Sarro, unitamente alla parlamentare On. Giovanna Petrenga, nel tardo pomeriggio di oggi ha incontrato la rappresentanza di Forza Italia nella Città di Caserta. 
Alla presenza anche dei consiglieri provinciali azzurri Nicola Garofalo e Filippo Mazzarella, la delegazione forzista guidata dal Sindaco del comune capoluogo Dott. Pio Del Gaudio, e composta anche dagli assessori e dai consiglieri che si riconoscono nel partito, ivi compresi i gruppi consiliari di Caserta Più e del Mpa, hanno indicato ufficialmente ai vertici provinciali i due candidati prescelti per le prossime elezioni regionali di primavera. 
All'unanimità, sono stati indicati l'Assessore comunale all'Urbanistica Giuseppe Greco e la vice capogruppo consiliare Lucrezia Cicia, i cui nomi saranno ora sottoposti al vaglio dell'organismo nazionale deputato alla scelta delle candidature. 
"Esprimo vivo apprezzamento per il metodo innovativo - ha dichiarato il Coordinatore On. Sarro - che vede il pieno coinvolgimento dei livelli territoriali del partito nelle scelte fondamentali, quali appunto le candidature. 
Il nostro obiettivo principale resta quello di esprimere una lista altamente competitiva e capace di rappresentare appieno l'intera Terra di Lavoro, così da dare, come sempre, un apporto determinante alla vittoria finale del centrodestra in Campania". 

Per la Deputata On. Giovanna Petrenga, quelli dei designati "sono nomi indicati dalla base e precisamente dalla Amministrazione comunale della Città capoluogo e noi li facciamo nostri per portarli sui tavoli regionali e nazionali per la definitiva approvazione. Nella piena serenità e convinzione, mi complimento con questo gruppo per la maturità e la compattezza mostrata anche in questa occasione nella designazione dei proprio rappresentanti da proporre in occasione delle imminenti elezioni regionali".