La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 febbraio 2015

CONSORZIO DI BONIFICA ALTO SANNIO - DANIELA NUNGNES " NON FACCIAMO DISINFORMAZIONE "

“In merito alla vicenda del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano è opportuno precisare che si sta facendo disinformazione, piuttosto che informazione”, dichiara Daniela Nugnes, assessore all'Agricoltura della Regione Campania.
Sui consorzi di bonifica, la Regione Campania esercita un controllo di legittimità sugli atti più rilevanti, così come i bilanci preventivi e consuntivi. Ma si tratta di enti pubblici dotati di autonomia gestionale. Così come ho anche precisato al consigliere Angelo Consoli che in una interrogazione aveva richiesto chiarimenti.
In merito alle assunzioni, senza entrare nel merito delle scelte, che si precisa essere totalmente autonome, la direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione, così come riportato in una nota ufficiale, ha chiesto al presidente di dare priorità al completamento delle procedure di assorbimento dei dipendenti del consorzio ex Valle Telesina. Un atto dovuto da parte degli uffici regionali che ora attendono le controdeduzioni del consorzio stesso.

In qualità di assessore regionale all'Agricoltura, preferisco occuparmi del governo reale delle problematiche di mia competenza. La gestione di questi affari non mi appassiona e, anzi, rientra in una sfera di attività che non mi riguarda”, conclude la Nugnes.