La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 febbraio 2015

CIAO MIMì - ETERNO INCOMPRESO DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - CITTA' DI VOLTA FACCIA E VOLGABBANA , CHE PENSANO SOLTANTPO AL QUARTINO E AI SOLDI FACILI

CIAO Mimì , te ne sei andato perché nessuno ti ha capito , o meglio ti hanno cercato di capirti soltanto chi nella prima repubblica conosceva la tua famiglia. Sei rimasto solo come un cane perché non avevi più famiglia , perché vivevi da solo sui marciapiedi sulle panchine, perché nessuno aveva capito che eri rimasto solo e non accettavi la vita che il signore ti aveva dato per sopravvivere . Tutti te l'hanno tolta , tutte quelle persone che si prendevano la pizzicata , perché  rimasto solo  non avevano capito che ti rifugiavi in preda all'alcol. Ti hanno cercato di salvarti ma  ti hanno condannato a morte , perché tu non volevi lasciare la tua Santa Maria . Il tuo destino da uomo solitario non l'ha capito nessuno , anzi hanno voluto  farti cadere in quell'inferno di un noto scrittore italiano , ma anche napoletano, ma non è stato così , il Signore ti ha chiamato perché ti ha voluto accogliere fra le sue braccia e toglierti da quella feccia della città di Santa Maria Capua Vetere  che ti ha sempre sfruttato , perché devi sapere di uomini e donne  feccia ne hai conosciuti abbastanza , ma mai nessuno che ha capito il tuo essere, il tuo spirito . La tua famiglia è stata una famiglia perbene , come lo sei stato tu . 
Sei andato nella tua ex abitazione perchè volevi assaporare il tepore familiare quello che ti mancava  invece forse per la troppa foja , sei rimasto vittima di te stesso 
 Ma se in paradiso troverai  qualche sammaritano , non guardarlo perchè è un Bruto : Ciao Mimi eterno incompreso da chi non ti vuole bene , invece io ti dico . 
Arrivederci , a presto 
MIMI'