La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 27 febbraio 2015

CASTELVOLTURNO - LA POLIZIA DEL COMMISSARIATO DI CASTELVOLTURNO RINTRACCIA PREGIUDICATO NAPOLETANO

Un altro importante risultato sul fronte della lotta alla criminalità è stato conseguito dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castel Volturno, diretto dal Vice Questore Aggiunto d.ssa Carmela D’AMORE che, nella mattinata odierna, hanno tratto in arresto AURILIO Vincenzo, napoletano di 52 anni,  destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dalla Corte di Appello di Napoli. L’uomo, con numerosi precedenti di polizia, è stato rintracciato in un appartamento sito in Via Bastianini, ed ritenuto un pregiudicato di spessore legato alle organizzazioni criminali operanti nella zona di Secondigliano, tant’è che nell’ottobre del 2013 benne arrestato dagli uomini del Commissariato di Scampia perché sorpreso in possesso di oltre 5 Kg di eroina.
AURILIO era già noto agli uomini del Commissariato di Castel Volturno che, il 2 febbraio scorso, lo rintracciarono in appartamento di Arzano dove aveva trovato rifugio dopo essersi sottratto agli arresti domiciliari.
Agli agenti che lo hanno tratto in arresto l’AURILIO non ha opposto resistenza e dopo le formalità è stato associato alla Casa Circv.le di S. Maria C.V.