La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 febbraio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

Alle ore 11.30 odierne, In Caserta, viale Ellittico, presso i parcheggi sotterranei  “Carlo III” è stata segnalata, da una telefonata pervenuta al numero di pronto intervento 112, il rinvenimento di una scatola dal cui interno proveniva il ticchettio di un orologio.  L’immediato sopralluogo degli artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta, ha consentito di  accertare che, in un angolo  interno dell’area parcheggio, nelle adiacenze di una porta tagliafuoco, vi era una scatola in plastica di dimensioni 15 x 10 cm avvolta da carta stagnola al cui interno vi erano i frammenti di una piastrella e una sveglia da comodino di tipo commerciale a cui era collegata una miccia di tipo pirotecnico senza esplosivo. L’intera area è stata messa in sicurezza dai militari dell’Arma. Indagini in corso volte ad identificare gli autori.


I carabinieri del Comando Stazione di Gricignano di Aversa, hanno denunciato in stato di libertà 8 persone ritenute responsabili a vario titolo del reato di ricettazione. L’attività investigativa, avviata a seguito di una rapina subita da un autotrasportatore operante per conto della “MD DISCOUNT” ed avvenuta nella zona industriale di Gricignano di Aversa nel febbraio 2014, ha permesso di recuperare e sottoporre a sequestro parte della refurtiva costituita da generi alimentari surgelati e congelati. I militari dell’Arma a seguito di  ulteriori accertamenti hanno avuto modo di verificare che la rimanente merce, oggetto di furto, veniva venduta da due grossisti operanti in provincia di Salerno con false fatture intestate a società allo scopo costituire e subito dopo chiuse o addirittura inesistenti.
La prosecuzione dell’attività ha poi consentito di  denunciare a piede libero altri sei soggetti, titolari di altrettanti esercizi commerciali, sempre operanti nella provincia di Salerno, trovati a vendere generi alimentari per i quali non erano in grado di esibire la fatturazione di provenienza. Tale ulteriore attività è stata avviata, sempre dagli stessi militari dell’Arma,  a seguito della denuncia di sporta dal responsabile del patrimonio aziendale LILLO S.P.A. - MD DISCOUNT che durante le verifiche inventariali delle giacenze di magazzino  aveva riscontrato consistenti ammanchi di prodotti. 


In Castel Volturno, presso l’ospedale “Pineta Grande”, i Carabinieri della Stazione di Parete hanno rintracciato e proceduto all’arresto, nella flagranza del reato di evasione, di Bacrau Serafim Raul, classe 1987, rumeno, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, dai quali si era sottratto arbitrariamente. L’uomo, per tentare di giustificare la propria assenza dal domicilio, aveva simulato un malore e si era recato presso il citato nosocomio, da dove era stato dimesso senza prognosi. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.