La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 24 febbraio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA


In Maddaloni (CE), i Carabinieri della locale Compagnia, unitamente a quello del Nucleo Antisofisticazioni Carabinieri, della sezione di Caserta, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), hanno effettuato un controllo presso il locale mercato ortofrutticolo agroalimentare, di proprietà comunale. Nel corso dello stesso è stato riscontrato: 
-l’esistenza di una struttura metallica ricoperta da pannelli coibentati, in parte divelti e pendenti, tali da arrecare rischio all’incolumità dei commercianti, utilizzata dagli stessi come area di parcheggio dei mezzi e come deposito di materiali vari
- la presenza di sette ditte concessionarie operanti all’interno della struttura, sprovviste di DIA sanitaria.
Pertanto, i militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro della citata costruzione metallica, nonché  al deferimento in s.l. di due persone, entrambe dipendenti comunali,   responsabili della gestione del mercato.

 In Mondragone (CE), località Pescopagano, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proceduto all’arresto del cittadino liberiano Jacobson Roy cl.1976, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE). Nella circostanza il predetto dovrà scontare una pena residua di  anni 3 e mesi 10 direclusione, in quanto   colpevole dei reati di omicidio colposo e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Fatti commessi nell’agosto del 2007 in Castel Volturno. L’arrestato è stato condotto presso la  casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
 In Villa Literno (CE), i Carabinieri della locale stazione, hanno proceduto all’arresto di  Bocchino Vincenzo, cl.1972, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per  tentato omicidio, in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcereemessa dalla Corte d’Appello di Napoli per “violazione delle prescrizioni imposte dall’a.g.”. L’arrestato, è stato condotto presso la casa circondariale di santa maria capua vetere.

In Villa Literno (CE), via Porchiera, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza di reato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” il Keniano Jackson Samuel, cl. 66, in Italia senza fissa dimora. L’uomo, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di nr. 16involucri contenenti complessivamente grammi 15,8(quindici/8) circa di cocaina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 In San Marcellino (CE) via Roma, all’interno di un cortile di una privata abitazione, i Carabinieri delle stazioni di Trentola Ducenta (CE) e Frignano (CE), sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini ed hanno arrestato, in flagranza di reato per  combustione illecita di rifiuti e getto di cose pericolose, i cittadini nigeriani domiciliati in Gricignano di Aversa (CE) Omoregie Nosa Philip, cl. 77Abada Michael, cl. 88Ighagbon Osas, cl. 88 e Emele Victor Ifeanyi, cl. 71. I quattro sono stati sorpresi mentre erano intenti a bruciare un cumulo di rifiuti di circa 6 mq. e 30 mc di volume, costituito principalmente da pannelli di polistirolo provenienti da una cella frigorifero smantellata. Sul posto è intervenuto anche personale dell’a.r.p.a.c., per la classificazione del materiale combusto come “rifiuto speciale non pericoloso”. Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere  e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.