La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 febbraio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA



In Mondragone (CE), via Isonzo, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato il pregiudicato Conte Raffaele, cl. 80, in esecuzione dell’ordine di espiazione della pena detentiva in regime degli arresti domiciliari emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Venezia. L’arrestato dovrà scontare la pena di anni 1 (uno), mesi 1 (uno) e giorni 26 (ventisei) di reclusione, poiché riconosciuto colpevole del reato di tentata estorsione continuata in concorso, commesso  nel 2011 in Ponzano Veneto (VE).


In San Tammaro (CE), i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno proceduto all’arresto di un 58enne di Marcianise, per furto di energia elettrica. Nella circostanza, nel corso di un sopralluogo, effettuato dai militari dell’Arma e personale della società ENEL, è stato accertato che il predetto aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica per alimentare i locali di una associazione da lui gestita. L’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

In Aversa (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, per maltrattamenti in famiglia, DD.P. cl.1983, del luogo. Nella circostanza il prevenuto, all’interno della propria abitazione, aveva minacciato la coniuge convivente. Quest’ultima, poiché non era il primo caso che si verificava, alcuni dei quali accompagnati da aggressioni fisiche e tutti denunciati, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri che, per l’appunto, hanno proceduto all’arresto dell’uomo. Lo stesso, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.