La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 14 febbraio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNOIN PROVINCIA DI CASERTA

I carabinieri del Comando Stazione di Vitulazio (CE), hanno tratto in arresto, , in esecuzione all’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della detenzione in carcere, nei confronti di  MIRRA Gennaro, cl. 74, del posto.       Il provvedimentoemesso dalla Procura della Corte di Appello 1^ Sezione Penale di Firenze. Il MIRRA è stato quindi tradotto presso casa circondariale di Santa Maria C.V..


Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Orta di Atella hanno dato esecuzione  all’ordine per la carcerazione, per violenza sessuale, emesso dalla     Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli nei confronti di Marchese Antonio,  classe 1971. L’arrestato, già detenuto in regime degli arresti domiciliari, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. 
Inoltre i Carabinieri hanno davano esecuzione all’ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, per ricettazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena nei confronti di Mandato Gennaro, classe 1964. L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione, ove espierà la pena fino al 13.10.2015.
 
Nella serata di ieri presso gli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Caserta, un 27enne del luogo ha denunciato di aver subito una rapina mentre si trovava in via Gemito a bordo della propria autovettura. In tale frangente ha riferito che un uomo, del quale ha fornito una minuziosa descrizione, entrava con veemenza nell’abitacolo e si faceva consegnare da lui una banconota da 5 euro ed il telefono cellulare per poi allontanarsi velocemente a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
Le immediate ricerche avviate dai Carabinieri hanno consentito di arrestare il rapinatore, identificato in Cinotti Gaetano cl. 79, di Caserta. L’uomo è stato bloccato nei pressi della stazione ferroviaria di Caserta dopo essere salito a bordo di un autobus di linea diretto a Caivano (NA). La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire sia il denaro che il telefonino cellulare rapinati.
Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si terrà, nella mattinata odierna, presso le aule di udienza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.