La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 12 febbraio 2015

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA DI CASERTA

In Curti (CE), i Carabinieri della stazione di San Prisco (CE) hanno arrestato, in flagranza di reato per evasione, la pregiudicata rumena Ciurar Maria cl. 87. La donna, in atto sottoposta agli arresti domiciliari per il reato di furto ed inosservanza della misura cautelare dell’obbligo di dimora, al momento del controllo da parte dei militari dell’Arma, non è stata trovata in casa ma sorpresa in via Marconi dello stesso centro mentre si accingeva a salire su un autobus di linea. Pertanto, dopo aver accertato che l’allontanamento non fosse riconducibile a nessun giustificato motivo, è stata condotta presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.


In Orta di Atella (CE), i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Marcianise (CE) hanno arrestato per resistenza a p.u. Lauro Raffaele, cl. 94 di Caivano. il 21enne, lungo la strada provinciale per Casapuzzano, alla  guida di una fiat 500, con a bordo altre due persone,  ha cercato di eludere il controllo dei Carabinieri, non ottemperando all’alt imposto e tenendo una condotta di guida pericolosa per la sua incolumità, per quella dei militari dell’Arma e per gli altri utenti della strada. Lo stesso è stato bloccato al termine di un inseguimento protrattosi per circa 2 km. L’arrestato, sarà giudicato con rito  direttissimo.