La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 23 febbraio 2015

ALL’ISISS “TERRA DI LAVORO” INIZIATO IL PROGETTO POSTURA E OBESITA

Presso l'aula Magna dell'ISISS TERRA di LAVORO in via Ceccano, si è svolto il primo incontro conoscitivo alunni, genitori e team di specialisti, per trattare ed approfondire un tema molto attuale e complesso la “Postura  e l'Obesità”.  Una tematica molto interessante, che si adatta al delicato periodo di crescita e cambiamento psicofisico:  l'adolescenza. 
L'equipe medica costituita dagli specialisti,  dott. Mattia Enrico Maria fisiatra, dott.ssa Paola Basile pediatra, dott. Luigi Schiavo nutrizionista, dott. Gianluca Salernitano posturologo, hanno relazionato giungendo ad unico obiettivo: sana alimentazione già dalla tenera età e movimento, per aiutare il corpo ad assumere un buon equilibrio psicofisico . Il progetto “Postura e Obesità” presentato dalla prof.ssa Maria Letizia Desiderio durerà circa un anno ed è  stato molto apprezzato dal dirigente scolastico  dott. Emilia Nocerino dai docenti e dai genitori. Nei successivi incontri, sono previste  visite mediche in sede, per gli alunni che intenderanno migliorare il proprio stile di vita sotto il controllo di un team medico.