La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 gennaio 2015

TELECOM ITALIA INADEMPIENTE DA 4 GIORNI - IL SINDACO DI DRAGONI LAVORNIA SCRIVE ALLA COMPAGNIA E AL PREFETTO

SPETT.LE
TELECOM ITALIA SPA
Via Galatina - San Clemente

81100 CASERTA

Al PREFETTO DI CASERTA
PALAZZO DEL GOVERNO
Piazza Vanvitelli, 1

81100 CASERTA


OGGETTO: Interruzione linea telefonica a servizio della frazione di
Maiorano di Monte. Diffida.

"Pervengono da diversi giorni a Quest’Ufficio continue segnalazioni da parte dei cittadini di interruzione della linea telefonica a servizio della popolosa frazione di Maiorano di Monte.

Tale disservizio che ormai perdura da ben 4 giorni sull’intero territorio montano del nostro Comune, sta arrecando notevoli disagi alle famiglie residenti in loco, soprattutto donne e anziani che vivono da soli, per le quali il servizio di telefonia fissa rappresenta l’unico mezzo di comunicazione con l’esterno, attesa la mancata copertura della rete di telefonia mobile nell’area.

Le diverse richieste di riparazione del guasto inoltrate tanto dai singoli utenti quanto da questo Comune tramite il numero verde ed il servizio segnalazione guasti, non ha prodotto fino ad oggi alcun esito positivo né alcun intervento di riparazione è stato eseguito dalla Vs. società.

Alla luce di tanto, invito e diffido formalmente Telecom Italia Spa, in persona del Legale Rappresentante, a voler provvedere ad horas al ripristino della linea telefonica fissa a servizio delle abitazioni e delle attività commerciali ubicate nella frazione di Maiorano di Monte.

Con espresso avvertimento che, in mancanza di un sollecito intervento di ripristino della rete di telefonica fissa, sarà adita la competente Autorità Giudiziaria per la segnalazione di quanto accaduto.

A Sua Eccellenza il Prefetto di Caserta, che legge per conoscenza, si richiede di voler attivare i propri canali istituzionali per favorire una rapida risoluzione della problematica.

                                                                       F.to Il Sindaco Dott. Silvio Lavornia"