La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 12 gennaio 2015

TAVOLA ROTONDA AVVOCATI IN CASERTA ED AGI- “NOVITA’ JOBS ACT”


Interessante e scientificamente  valida la tavola rotonda programmata per il giorno 22 gennaio alle ore 15.00 su “Le tecniche risarcitorie del danno nel rapporto di lavoro alla luce delle novità introdotte dal Jobs Act” presso la Biblioteca Diocesana del Vescovado di Caserta Palazzo dell'Episcopio - Piazza Duomo, 11 – Caserta.
Tra gli organizzatori Avv. Nunzio Rizzo, Presidente AGI- Sezione Campania ed Avv. Gianpiero Pasquariello, Presidente Associazione Avvocati in Caserta; i lavori saranno introdotti dal Prof. Giuseppe Ferraro, Università di Napoli Federico II “Il danno nel diritto del lavoro: funzione risarcitoria e/o dissuasiva”.
I relatori della tavola rotonda saranno personalità del mondo accademico e forense:  dott. Paolo Coppola, Giudice del lavoro Tribunale di Napoli  “Il risarcimento del danno nei contratti a termine illegittimi”; dott.ssa Mariarosaria Palumbo, Giudice del lavoro Tribunale di Napoli “I trattamenti risarcitori nella nuova disciplina dei licenziamenti illegittimi”  Prof. Vincenzo Luciani, Università di Salerno “Il danno alla professionalità del lavoratore e tecniche risarcitorie”.