La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 8 gennaio 2015

SANTA MARIA CV - Iniziative per la Befana, il sindaco ringrazia i volontari

“Gli eventi promossi dall’amministrazione comunale (insieme alle tantissime iniziative provenienti da associazioni, volontari, parrocchie) hanno dato l’immagine di una città solidale, di una collettività sammaritana che ha a cuore le sorti dei meno fortunati e il sorriso dei bambini”. E’ quanto afferma il sindaco Biagio Di Muro all’indomani della chiusura del periodo natalizio, durante il quale sono state numerose le iniziative di solidarietà che si sono avute a Santa Maria Capua Vetere.
Tra le tante, il sindaco ha presenziato – insieme al consigliere Angelo Bonavolontà – al pranzo del giorno dell’Epifania nella sala consiliare di Palazzo Lucarelli, organizzato e realizzato con il contributo decisivo del gruppo di volontari della “Cucina delle idee” e dell’assessore Carmine Munno.
Nel corso del pranzo – che ha visto la distribuzione di circa 150 pasti completi – si è avuta la consegna di dolciumi ai bambini da parte dello stesso sindaco, l’arrivo della “Befana in rosso”, nonché giochi, tombolata e animazione con il karaoke.

“Desidero ringraziare – conclude il sindaco Di Muro – tutti i volontari che hanno organizzato questa iniziativa, dedicando il loro tempo a donare un sorriso e tanta gioia a persone meno fortunate. Allo stesso modo, devo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la distribuzione di calze ai bambini nel Rione Iacp, nel Rione Sant’Andrea e in piazza San Pietro, dove la mattinata è stata anche allietata da un suggestivo coro gospel”.