La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 24 gennaio 2015

SANTA MARIA CV - COMMISSARIATO DI POLIZIA - LA SQUADRA DI GIGI DEL GAUDIO ESEGUO UN FERMO PERCHE' IN POSSESSO DI UNA PISTOLA



Nel quadro di mirati servizi per il  controllo del territorio,  tesi a prevenire e reprimere i reati in genere, nella serata di ieri 23 u.s, gli Agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V., diretti dal I° Dirigente della Polizia di Stato Dr. Luigi Del Gaudio, traevano in arresto SANTONE Franco di anni 53, poiché  ritenuto responsabile del delitto di detenzione abusiva di arma clandestina.

Il SANTONE Franco, nel corso di una  perquisizione, sia personale che domiciliare, veniva trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola punzonata e  6 cartucce stesso calibro, che custodiva in un comodino della sua camera da letto.            

Pertanto, comprovata la sua responsabilità, il  predetto,  previe intese con il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del locale Tribunale,  dopo i dovuti accertamenti di rito, veniva  associato  presso la casa Circondariale di S. Maria C.V., in attesa dell’udienza di convalida