La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 16 gennaio 2015

SANTA MARIA CAPUA VETERE - CHIUSURA PARCHEGGIO PIAZZA MAZZINI - NESSUN SIGILLO CHIUSO PER MANUTENZIONE ED ANCHE PERCHE' E' VENUTO A MANACRE IL PRESUPPOSTO DEL RAPPORTO GIURIDICO

Troppe fesserie sul parcheggio di piazza Mazzini , anzi affermazioni fuori luogo . Ed adesso vi spiego il perché . Se è vero come d’altra parte è vero, che il rapporto fra il locatore e il locatario , ed in questo caso il comune proprietario dell’area di parcheggio sotterraneo di piazza Mazzini e la ditta che svolgeva la sua attività , si è concluso con la non continuazione, perché non rinnovato,  del negozio giuridico fra i due soggetti per intervenuti accertamenti di carattere logistico. 
 Da qui l’ordinanza di chiusura in via cautelativa da parte del comune , ma non certamente intervenuta con sigilli , perché il parcheggio è stato chiuso per non essere preso d’assalto da energumeni per saccheggiarlo e si sa quando una struttura è in fase di abbandono ad essere sotto la lente di ingrandimento sono i dirigenti e i politici preposti della città .
Ciò non comporta che lo stesso deve essere chiuso per sempre,  perché come è stato riscontrato dagli organo preposti lo stesso era un po’ disastrato .
Quindi è importante che i lavori vengano eseguiti al più presto , si spera , per dare quella continuità urbanistica alla città .
 Non è escluso però che il negozio giuridico , più comunemente chiamato contratto di locazione se pur scaduto possa avere effetti diversi se intervengono i giudici civili sull’argomento.
 Non desidero se fare un appunto ne essere l’ago della bilancia su effetti giuridici che sono venuti alla luce sul parcheggio sotterraneo di piazza Mazzini .

 Ma bene ha fatto il comandante della polizia municipale oggi , male ha fatto quello di prima . Chi è che ha chiuso un occhio ??