La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



ECCO UNTC - UNIONE NAZIONALE PER LA TUTETELA DEI CONSUMATORI

Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 4 gennaio 2015

INIZIATIVA PER EPIFANIA - I RE MAGI ARRIVANO ALL'OMBRA DELL'ANFITEATRO CAMPANO

I Re Magi arrivano all'ombra dell'anfiteatro. Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere ha organizzato, in occasione della festività dell'Epifania, una serie di iniziative volte ad allietare la giornata di grandi e piccini.
Si comincerà alle 10.15 di martedì 6 gennaio, con una distribuzione di calze di dolciumi nel rione Iacp, dove sarà allestito uno spazio dedicato ai bambini nella ex scuola elementare. Alle ore 12, la Befana sarà invece in piazza San Pietro, con la distribuzione di calze e una esibizione del Coro Gospel.
Nel pomeriggio, alle 18, si terrà una sfilata dei Re Magi dall'anfiteatro campano al corso Garibaldi.
La manifestazione è promossa dall'assessore agli Eventi e ai Servizi sociali Angela Cuccaro.
"In occasione delle festività - dichiara il sindaco Biagio Di Muro - si fa sentire ancor più forte il tema della solidarietà e della vicinanza alle persone meno fortunate. L'Epifania, in particolare, è da sempre la festa dei bambini, ai quali l'amministrazione comunale vuole trasmettere le sue attenzioni, sperando di riuscire a donare un po' di gioia e di spensieratezza. Voglio ringraziare, per questa iniziativa, l'assessore Cuccaro e l'intera squadra della maggioranza di governo della città".

Nessun commento: