La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 29 gennaio 2015

EDILIZIA SCOLASTICA. SOPRALLUOGO DEI TECNICI DELLA PROVINCIA ALL’ISISS “NERVI”: MURA IMBRATTATE E SUPPELLETTILI DANNEGGIATE.





 Mura imbrattate e suppellettili danneggiate all’Isiss “Nervi” di Santa Maria Capua Vetere. La scoperta è stata effettuata dai tecnici della Provincia di Caserta impegnati nella sistemazione delle aule inutilizzate dell’Isiss che ospitano al momento gli studenti del Liceo Classico “Nevio”. Una volta verificata la disponibilità di aule vuote al primo piano dell’Istituto di via Napoli, il sopralluogo dei tecnici della Provincia ha evidenziato il terribile stato delle stesse, danneggiate dall’uso di vernici e bombolette spray. La tinteggiatura e la sistemazione delle aule, per consentire il trasferimento temporaneo degli studenti del “Nevio”, ha comportato un aggravio per le casse dell’Ente.

I pesanti tagli imposti dal Governo centrale alla Provincia di Caserta in questi anni hanno ridotto notevolmente le risorse a disposizione dell’Ente di Corso Trieste in tutti i settori, compreso quello dell’Edilizia scolastica. Nonostante questo, e non senza sforzi, la Provincia riesce a fronteggiare persino le emergenze come quella verificatasi al Liceo Classico ‘Nevio’. E’ necessario, tuttavia, che a questo si accompagni una maggiore cura, da parte degli studenti, degli spazi a disposizione nella consapevolezza che si tratta di strutture, loro affidate temporaneamente, deputate alla loro crescita culturale.